novena san apollonia
Novene

Novena a Sant’Apollonia

161Visualizzazioni

Recita con amore la novena a Sant’Apollonia

Da recitarsi per i nove giorni

 

† Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.Amen
I. O gloriosa Sant’Apollonia, per l’acutissimo dolore che sopportasti quando per ordine del tiranno ti furono strappati i denti che rendevano tanto bello il tuo angelico volto, ottienici dal Signore la grazia di essere sempre liberati da ogni sofferenza provocate dai denti o per lo meno di sopportarla pazientemente offrendola al Signore in penitenza dei nostri peccati.

Gloria al Padre

II. O Sant’Apollonia, per il coraggio che dimostrasti quando al primo impulso dello Spirito Santo ti lanciasti spontaneamente tra le fiamme senza che i carnefici ti ci trascinassero, ottienici dal Signore la grazia di rispondere prontamente alle ispirazioni divine e di sostenere non solo con rassegnazione, ma anche con allegria tutte le croci che Egli vorrà inviarci pensando al premio che ci attende in Paradiso.

Gloria al Padre

III. O Sant’Apollonia, per l’ammirabile intrepidezza con cui disprezzando tutte le tentazioni del mondo tu dichiarasti di voler soffrire i più crudeli tormenti piuttosto che rinunciare alla tua fede o peccare anche minimamente contro la tua verginità, ottienici dal Signore la grazia di vivere sempre fedeli e coerenti con i principi della nostra fede senza lasciarci atterrire dalle dicerie o dalle persecuzioni del mondo, né dagli esempi scandalosi delle vittime del maligno.

Gloria al Padre

Christi Passio
Discepolo alla sequela di Cristo, con questo sito vorrei cercare di infondere e far conoscere ad ogni persona la Passione di Ns Signore Gesù Cristo.