Le massime di Don Bosco

275Visualizzazioni

Le massime di Don Bosco in pdf scaricabile gratuitamente.

L’idea del presente lavoro è sorta a D. ERNESTO FOGLIO, quando stava compilando l’Indice Analitico delle MEMORIE BIOGRAFICHE. (Foglizzo, 1945).

Fu suo desiderio quello di fermare il pensiero di D. Bosco nei punti più caratteristici di ogni argomento,vendo di mira di giovare ai giovani Salesiani.
L’estensore ha creduto bene di limitarsi alle citazioni della parola dono rare le citazioni che non siano di D. Bosco, ma sono state inserite, é D. Bosco le fece sue. (Consigli delapa, Sapienza di Mamma Margherita.). In tali casi si è segnalata la fonte.Queste Massime vogliono avere lo scopo soltanto di far conoscere, amare e far amare D. Bosco.
In appendice sono state aggiunte delle citazioni , che possono aiutare nella ricerca del pensiero diretto di. Bosco, e cioè: le Buone Notti, le Conferenze, le Prediche, le Lettere Circolari, i Sogni ed anche un estratto di pensieri di indole pedagogica, segnalati secondo la lettura progressiva dei Volumi. Si è profondamente grati al giovane Salesiano Alessandro Maccario, che si è premurato, con notevole sacrificio, per realizzare la presente edizione, su dischetto, e a quanti hanno patrocinato e ritenuto utile questo lavoro e vi hanno collaborato.

Lascia un commento

Christi Passio
Discepolo alla sequela di Cristo, con questo sito vorrei cercare di infondere e far conoscere ad ogni persona la Passione di Ns Signore Gesù Cristo.