La sacra Bibbia

217Visualizzazioni
La Bibbia di Gerusalemme
Editions:Pdf (Italian)
Pages: 3.703

La Sacra Bibbia di Gerusalemme.

Tradotta in tutte le lingue del mondo cristiano, la «Bibbia di Gerusalemme» è universalmente la più diffusa. Per il rigore degli studi e l’affidabilità dei ricercatori che vi hanno lavorato è la più amata dai credenti, la più consultata dagli esperti, la più frequentata dal pubblico laico.

Non facciamoci confondere dal nome: la Bibbia di Gerusalemme è una normale Bibbia per la Chiesa Cattolica, in quanto riproduce fedelmente la versione della Bibbia a cura della Conferenza episcopale italiana, detta comunemente «Bibbia della Cei». La nuova versione 2009, a distanza di anni dalla prima Bibbia di Gerusalemme pubblicata nel 1974, comprende la nuova traduzione CEI 2008, nuovi commenti ed introduzioni.

Inutile sottolineare l’importanza del testo biblico e la centralità nella vita dei cristiani; ci limiteremo quindi ad analizzare i tratti distintivi di questo specifico testo con quelli normalmente in circolazione o già nelle nostre case. Questa Bibbia è chiamata «di Gerusalemme» poichè è il frutto del lavoro degli studiosi dell’École Biblique, la Scuola biblica e archeologica che ha sede a Gerusalemme, poco fuori dalla Porta di Damasco, gestita con una forte impronta internazionale dai padri domenicani francesi.

Ed. Liber Liber

Lascia un commento

Christi Passio
Discepolo alla sequela di Cristo, con questo sito vorrei cercare di infondere e far conoscere ad ogni persona la Passione di Ns Signore Gesù Cristo.