adorazione-online-santissimo-sacramento

Questa è la pagina dove è possibile effettuare l’adorazione eucaristica online del Santissimo Sacramento.
La presente adorazione eucaristica online non sostituisce la reale adorazione fatta in chiesa, ma è un modo per restare sempre vicino a Gesù. Quindi quando possibile è bene recarsi in chiesa.

Stare davanti al Santissimo Sacramento è per noi la luce del nostro cammino che illumina le nostre menti ed i nostri cuori. Raccogliamoci in preghiera anche da casa, adoriamo Gesù Sacramentato che ci ha amato senza riserve.

La capostipite di tutte le Adorazioni Eucaristiche.

La storia dell’ Adorazione Eucaristica ha origine nel 1226 ad Avignone in Francia per volere del re Luigi VII. Fu lui infatti a chiedere che il SS Sacramento venisse esposto nella Cattedrale della Santa Croce. In quell’occasione si volle ringraziare Dio per le vittorie contro i Catari.

Tantissimi furono coloro che accorsero ad adorare Gesù sacramentato; tanto che il Vescovo,Monsignor Pierre de Corbie, chiese al Papa Onofrio III il permesso di rendere perpetua quell’adorazione. Durò infatti fino alla rivoluzione Francese del 1792.

Da 128 anni le suore Francescane dell’ Adorazione Perpetua pregano ininterrottamente negli USA. Hanno cominciato il 1 Agosto 1878 e da quella data continuano a diffondere la pratica anche nelle parrocchie.

Come porsi davanti al SS.Sacramento per l’adorazione eucaristica

Online o in Chiesa

Alcune istruzioni per adorare il SS. Sacramento, non sono obbligatorie ma rendono l’esposizione al Santissimo Sacramento più significativa:

  1. Segno della croce con acqua benedetta
  2. Recitare per tre volte:Sia adorato e ringraziato il santissimo sacramento
  3. Invocare lo spirito santo …clicca per aprire
  4. Leggere il vangelo del giorno (Apri)
  5. Leggere la visita corrispondente del giorno (da ripetere ogni giorno per 31 giorni)
  6. Leggere da uno a tre brani tratti dalle brevi meditazioni di G.Alberione (Apri)
  7. Recitare un Pater, Ave, Gloria

Se la webcam non si vede o è bloccata informami subito con un messaggio

 

Comments are closed.